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De Sanctis

Make
De Sanctis

Model
F. Junior

Engine Power (Hp):
102

Number of Cylinders:
4

Cubic Capacity (cc):

Manufacture Year
1962

Body Style:
n.a
De Sanctis Model 1962/63


  • Motore: derivato Ford 105E montato centralmente dietro al pilota. Potenza max 95hp a 7500rpm (1962) 102/105 hp a 9000rpm (Cosworth MkII, 1963)
  • Carburatore: due Weber DCO (doppio corpo orizzontale) tipo 40 E
  • Accensione: candele Lodge R47
  • Trasmissione: frizione derivata Ford cambio a 5 velocità Colotti-Francis derivato Renault Dauphine
  • Telaio: Tubolare a traliccio
  • Sospensione anteriore: Indipendente. Trapezio oscillante. Molle elicoidali con ammortizzatore Armstrong telescopico idraulico coassiale. Barra di torsione
  • Sospensione posteriore: Indipendente. Triangoli oscillanti inferiori invertiti, bracci oscillanti superiori, due puntoni di reazione longitudinali. Molle elicoidali con ammortizzatore Armstrong telescopico idraulico coassiale. Barra di torsione.
  • Sterzo: a cremagliera derivato BMW 700
  • Freni: Amadori-Campagnolo a disco derivati Fiat 1300
  • Pneumatici: Dunlop. Anteriori 4.50x13, posteriori 5.50x13
  • Ruote: Amadori in lega
  • Carrozzeria: in alluminio fatta da Filacchione
  • Produzione: un esemplare 750cc (1958, telaio 011, esistente) dieci con motore Fiat 1100, telai 001-010, tre esistenti. Con motore Ford: due (1963) e due (1962) aggiornati, tre esistenti
De Sanctis Model 1962/63


  • Motore: derivato Ford 105E montato centralmente dietro al pilota. Potenza max 95hp a 7500rpm (1962) 102/105 hp a 9000rpm (Cosworth MkII, 1963)
  • Carburatore: due Weber DCO (doppio corpo orizzontale) tipo 40 E
  • Accensione: candele Lodge R47
  • Trasmissione: frizione derivata Ford cambio a 5 velocità Colotti-Francis derivato Renault Dauphine
  • Telaio: Tubolare a traliccio
  • Sospensione anteriore: Indipendente. Trapezio oscillante. Molle elicoidali con ammortizzatore Armstrong telescopico idraulico coassiale. Barra di torsione
  • Sospensione posteriore: Indipendente. Triangoli oscillanti inferiori invertiti, bracci oscillanti superiori, due puntoni di reazione longitudinali. Molle elicoidali con ammortizzatore Armstrong telescopico idraulico coassiale. Barra di torsione.
  • Sterzo: a cremagliera derivato BMW 700
  • Freni: Amadori-Campagnolo a disco derivati Fiat 1300
  • Pneumatici: Dunlop. Anteriori 4.50x13, posteriori 5.50x13
  • Ruote: Amadori in lega
  • Carrozzeria: in alluminio fatta da Filacchione
  • Produzione: un esemplare 750cc (1958, telaio 011, esistente) dieci con motore Fiat 1100, telai 001-010, tre esistenti. Con motore Ford: due (1963) e due (1962) aggiornati, tre esistenti
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