first-image

Wainer

Make
Wainer

Model
F. Junior

Engine Power (Hp):
85

Number of Cylinders:
4

Cubic Capacity (cc):

Manufacture Year
1959

Body Style:
n.a
Wainer model 1959/60 - Anno: 1959/60


  • Motore: Fiat 1100 in posizione centrale dietro al pilota preparato in officina. Potenza max 72-85hp a 6500rpm
  • Carburatore: due Weber DCO (doppio corpo orizzontale) tipo 40/3
  • Accensione: Bobina e distributore. Candele Marelli 260 14mm
  • Trasmissione: Derivato Fiat 600. Cambio a 4 velocità. Frizione monodisco a secco con scatola di rinvio per abbassare l’innesto al gruppo cambio-differenziale
  • Rapporti: I. 3.385:1, II. 1.75:1, III. 1.20:1, IV. 0.895:1
  • Telaio: Tubolare di base. Traliccio verticale irrigidimento
  • Sospensione anteriore: Indipendente. Derivata Fiat 600. Balestra trasversale inferiore, bracci oscillanti superiori. Ammortizzatori pendolari. Varianti (1960) ammortizzatori telescopici Houdaille
  • Sospensione posteriore: Indipendente, balestra trasversale superiore. Triangoli oscillanti inferiori, ammortizzatori pendolari. Variante (1960) ammortizzatori telescopici Houdaille
  • Sterzo: Vite senza fine
  • Freni: A tamburo, idraulici, derivati Fiat 600 “Multipla”
  • Serbatoio carburante: due da 20 litri comunicanti collocati ai lati del pilota
  • Passo: 200 cm
  • Carreggiata: anteriore 114 cm, posteriore 117 cm
  • Pneumatici: Anteriori 5.20x12, posteriori 5.20x14
  • Ruote: in lega
Wainer model 1959/60 - Anno: 1959/60


  • Motore: Fiat 1100 in posizione centrale dietro al pilota preparato in officina. Potenza max 72-85hp a 6500rpm
  • Carburatore: due Weber DCO (doppio corpo orizzontale) tipo 40/3
  • Accensione: Bobina e distributore. Candele Marelli 260 14mm
  • Trasmissione: Derivato Fiat 600. Cambio a 4 velocità. Frizione monodisco a secco con scatola di rinvio per abbassare l’innesto al gruppo cambio-differenziale
  • Rapporti: I. 3.385:1, II. 1.75:1, III. 1.20:1, IV. 0.895:1
  • Telaio: Tubolare di base. Traliccio verticale irrigidimento
  • Sospensione anteriore: Indipendente. Derivata Fiat 600. Balestra trasversale inferiore, bracci oscillanti superiori. Ammortizzatori pendolari. Varianti (1960) ammortizzatori telescopici Houdaille
  • Sospensione posteriore: Indipendente, balestra trasversale superiore. Triangoli oscillanti inferiori, ammortizzatori pendolari. Variante (1960) ammortizzatori telescopici Houdaille
  • Sterzo: Vite senza fine
  • Freni: A tamburo, idraulici, derivati Fiat 600 “Multipla”
  • Serbatoio carburante: due da 20 litri comunicanti collocati ai lati del pilota
  • Passo: 200 cm
  • Carreggiata: anteriore 114 cm, posteriore 117 cm
  • Pneumatici: Anteriori 5.20x12, posteriori 5.20x14
  • Ruote: in lega
See the orignal
gallery

Visit our website and discover more about the Carchain initiative. We have plenty of solutions for you and your car.

Vote Confirmation

Please, note that you can vote only once. Would you like to confirm your vote?

Vote Confirmation

Your vote has been casted

All-in-One Car App

From classics to moderns, SAVE MONEY, SIMPLIFY OWNERSHIP and GO GREENER with our app. Perfect for every car enthusiast!