first-image

Alfa Romeo 1900 C Sprint C

Make
Alfa Romeo

Model
1900 C Sprint

Engine Power (Hp):
0

Number of Cylinders:

Cubic Capacity (cc):
1884

Manufacture Year
1953

Body Style:
Cabriolet Pinin Farina

Alfa Romeo 1900 C Sprint Cabriolet


Marca Alfa Romeo
Modello 1900 C Sprint
Carrozzeria Cabriolet Pinin Farina
Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata 1884 cc
N. di telaio AR 1308*00511*

L'Alfa Romeo produsse solamente 88 esemplari (di cui 21 censiti come ancora
esistenti oggi) della 1900 C Sprint cabriolet Pinin Farina negli anni dal 1951 al
1953. Pur essendo una fuoriserie, era commercializzata direttamente dalla rete dei
concessionari ufficiali. Questo esemplare, di colore nero con capote e interni verdi,
ha una storia particolare se non unica: venne acquistata nuova dal padre
dell’attuale proprietario, al costo di 3.250.000 lire, più 20.000 lire per cinque ruote
Borrani a raggi, e targata MO 30326, contrassegno di identificazione che conserva
tuttora. La capote, sostituita negli anni Settanta con una nera, è stata riportata
all’origine nel 2010. Uniche modifiche, che non alterano l’originalità ma sono state
realizzate per praticità d’utilizzo, l’aggiunta di un termometro della temperatura
dell’acqua sotto il cruscotto e una ventola elettrica per evitare surriscaldamenti
nella marcia a basse velocità.

Alfa Romeo 1900 C Sprint Cabriolet


Marca Alfa Romeo
Modello 1900 C Sprint
Carrozzeria Cabriolet Pinin Farina
Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata 1884 cc
N. di telaio AR 1308*00511*

L'Alfa Romeo produsse solamente 88 esemplari (di cui 21 censiti come ancora
esistenti oggi) della 1900 C Sprint cabriolet Pinin Farina negli anni dal 1951 al
1953. Pur essendo una fuoriserie, era commercializzata direttamente dalla rete dei
concessionari ufficiali. Questo esemplare, di colore nero con capote e interni verdi,
ha una storia particolare se non unica: venne acquistata nuova dal padre
dell’attuale proprietario, al costo di 3.250.000 lire, più 20.000 lire per cinque ruote
Borrani a raggi, e targata MO 30326, contrassegno di identificazione che conserva
tuttora. La capote, sostituita negli anni Settanta con una nera, è stata riportata
all’origine nel 2010. Uniche modifiche, che non alterano l’originalità ma sono state
realizzate per praticità d’utilizzo, l’aggiunta di un termometro della temperatura
dell’acqua sotto il cruscotto e una ventola elettrica per evitare surriscaldamenti
nella marcia a basse velocità.

See the orignal
gallery
gallery
gallery
gallery
gallery
gallery
gallery
gallery
gallery

Visit our website and discover more about the Carchain initiative. We have plenty of solutions for you and your car.

Vote Confirmation

Please, note that you can vote only once. Would you like to confirm your vote?

Vote Confirmation

Your vote has been casted

All-in-One Car App

From classics to moderns, SAVE MONEY, SIMPLIFY OWNERSHIP and GO GREENER with our app. Perfect for every car enthusiast!