first-image

Maserati Shamal Trasformabile

Make
Maserati

Model
Shamal Trasformabile

Engine Power (Hp):
0

Number of Cylinders:

Cubic Capacity (cc):
3217

Manufacture Year
1992

Body Style:
OPAC

Maserati Shamal Trasformabile


Marca Maserati
Modello Shamal Trasformabile
Carrozzeria OPAC
Motore 8 cilindri a V
Cilindrata 3217 cc
N. di telaio ZAM333B00NB102991

La OPAC è un'azienda specializzata nella realizzazione di prototipi e produzioni in
serie limitate con sede a Rivalta Torinese: è un’azienda leader in Italia nella
produzione di biposto e cabriolet. Questo esemplare unico su base Maserati Spyder,
ma con motore V8 della Shamal, fu presentato al salone di Torino del 1992 e poi
ancora nel 1994 con alcune modifiche. La vettura, interamente progettata e
prodotta dalla società, aveva uno stile molto elegante disegnato da Paul Breuer. La
particolarità di questa convertibile era, come suggerisce il nome, la possibilità di
avere diverse opzioni su un unico corpo base. Il modello poteva essere usato in
versione coupé hard-top, oppure, semplicemente rimuovendo l'hard-top, poteva
trasformarsi in uno spider. Era disponibile anche una versione con capote
ripieghevole. L’esemplare unico era stato venduto in Olanda e recentemente è stato
comprato da un collezionista italiano.

Maserati Shamal Trasformabile


Marca Maserati
Modello Shamal Trasformabile
Carrozzeria OPAC
Motore 8 cilindri a V
Cilindrata 3217 cc
N. di telaio ZAM333B00NB102991

La OPAC è un'azienda specializzata nella realizzazione di prototipi e produzioni in
serie limitate con sede a Rivalta Torinese: è un’azienda leader in Italia nella
produzione di biposto e cabriolet. Questo esemplare unico su base Maserati Spyder,
ma con motore V8 della Shamal, fu presentato al salone di Torino del 1992 e poi
ancora nel 1994 con alcune modifiche. La vettura, interamente progettata e
prodotta dalla società, aveva uno stile molto elegante disegnato da Paul Breuer. La
particolarità di questa convertibile era, come suggerisce il nome, la possibilità di
avere diverse opzioni su un unico corpo base. Il modello poteva essere usato in
versione coupé hard-top, oppure, semplicemente rimuovendo l'hard-top, poteva
trasformarsi in uno spider. Era disponibile anche una versione con capote
ripieghevole. L’esemplare unico era stato venduto in Olanda e recentemente è stato
comprato da un collezionista italiano.

See the orignal
gallery
gallery
gallery
gallery
gallery
gallery
gallery
gallery
gallery
gallery

Visit our website and discover more about the Carchain initiative. We have plenty of solutions for you and your car.

Vote Confirmation

Please, note that you can vote only once. Would you like to confirm your vote?

Vote Confirmation

Your vote has been casted

All-in-One Car App

From classics to moderns, SAVE MONEY, SIMPLIFY OWNERSHIP and GO GREENER with our app. Perfect for every car enthusiast!